La ditta Malavasi nasce a Carpi nel 1958 per iniziativa di Bruno Malavasi, padre dei tre fratelli che l’hanno ereditata e la stanno portando avanti, che grazie alla sua passione per il commercio costituì un ingrosso di cascami tessili riuscendo a far conoscere la propria attività sia nelle zone del basso piemontese e biellese, che, ed in particolare, nel distretto di Prato. L’azienda, oggi guidata dai fratelli Maurizio, Marco ed Enrico, si è specializzata nella raccolta, nella differenziazione e nella rivendita in stock di FILATI e TESSUTI. Attualmente la raccolta, come pure la rivendita, si sono allargate a diverse zone d’Italia e non più solamente al distretto carpigiano.
La varietà dei prodotti offerti, unita alla garanzia di un servizio completo a misura del cliente, sono la chiave di successo dell’attività che, con orgoglio, ha appena superato i suoi primi 50 anni. Numerosi, e sempre più frequenti, anche i contatti con l’estero e con paesi come Bulgaria, Germania, Ucraina, Turchia ed Egitto, per citarne alcuni. Nei suoi 1500 mq di deposito ed esposizione merce, nella sede dell’azienda, è possibile prendere visione di una vasta gamma di filati, tessuti, produzioni tessili per confezione moda e arredamento, oltre a capi di ABBIGLIAMENTO e MAGLIERIA di fine serie, in quantitativi variabili, PEZZAME per industria, partite varie di passamaneria e merceria.
La ditta Malavasi Fratelli a Carpi dispone di tre grandi magazzini per contenere una vasta scelta di tessuti, filati, abbigliamento stock e passamanerie.
Ampi locali dove, su scaffali organizzati, fanno mostra tutti i prodotti della ditta.
I tre capannoni sono dotati di carrelli elevatori per lo spostamento facilitato dei bancali e di grossi quantitativi di materiale